News

Esame professionale senior per direttori delle risorse umane

I preparativi per l'esame professionale superiore (HPE) di quest'anno procedono come previsto. Anche quest'anno gli esami si svolgeranno dal 7 all' 8 ottobre a Berna.
27. agosto 2019 - PD/MIG

Selons HRSE - Associazione svizzera per gli organizzatori di esami professionali e superiori e delle risorse umane - quest'anno sono attesi dieci candidati dalla Svizzera tedesca e, per la prima volta dopo molto tempo, un candidato ticinese che quest'anno dovrà sostenere l'esame in tedesco e italiano. Nel 2019, l'ultimo esame si svolgerà secondo la normativa vigente, ad eccezione di un eventuale esame per i ripetitori nel 2020.

Parallelamente, il gruppo di progetto "nuovo EPS" sta preparando una serie zero di un esame ai sensi del nuovo regolamento, che sarà testato in collaborazione con gli istituti di formazione interessati durante l'estate e l'inizio dell'autunno. Rolf Schaller, Presidente della Commissione d'esame professionale senior del Direttore Risorse Umane, scrive nell'ultima newsletter HRSE: "La stesura parallela degli esami secondo il Regolamento vigente e il nuovo Regolamento è molto arricchente e consente alla Commissione d'esame di scambiare informazioni sui nuovi sviluppi in modo tempestivo e approfondito.


Webdesign by Multi Digital