News

InnovationSkills: Convegno sull'innovazione della formazione professionale in Svizzera

Come innovare la formazione professionale e come può la formazione professionale innovare il mondo del lavoro? Queste domande sono al centro del convegno "InnovationSkills" organizzato dall'Istituto Federale per la Formazione Professionale IUFFP.
11. febbraio 2020 - PD/MIG

Lo IUFFP organizza con «InnovationSkills» una manifestazione nazionale per promuovere l'innovazione nell'ambito della formazione professionale.

Oltre a esperte ed esperti dello IUFFP, sarà presente il Prof. Dr. Gian-Luca Bona, CEO del laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca Empa, che si esprimerà sulle sfide e le opportunità rappresentate dall'innovazione.

L'innovazione dal punto di vista della politica, dell'economia, dell'istruzione e della ricerca sarà presentata e discussa al fine di rafforzare una comprensione comune e di presentare gli approcci pratici della formazione professionale.

Le esperienze pratiche saranno presentate nel pomeriggio - tra l'altro dal Gruppo Schibli, Innobrookie, Bystronic, MySkillBox e dal Progetto di ricerca giovanile svizzero.

La manifestazione sarà coronata dal conferimento del premio Enterprize 2020 sotto il patrocinio del Consigliere federale Guy Parmelin, a capo del DEFR.

Il convegno si terrà martedì 12 maggio 2020 dalle 9.00 alle 17.30 presso la Eventfabrik Berna.


Webdesign by Multi Digital