News

Intelligenza emotiva: navigare la complessità

Come le emozioni influenzano tutte le sfere della nostra vita: Questa è una delle domande di un webinar che HR Ticiono darà lunedì 08 Giugno 2020 dalle 17:30 alle 18:30.
12. maggio 2020 - MIG

Le emozioni influenzano il modo in cui impariamo e ricordiamo, prendiamo decisioni, creiamo e manteniamo le nostre relazioni con gli altri. Le emozioni influenzano la nostra salute fisica e la nostra capacità di pensare in modo creativo. In sostanza, le emozioni influenzano tutte le sfere della nostra vita. Essere intelligenti emotivamente significa essere più consapevoli ed intenzionali, utilizzando le emozioni come una fonte preziosa di informazioni.

L'intelligenza emotiva è stata infatti inserita tra le prime dieci competenze richieste nel 2020 dal World Economic Forum.

Questo periodo così emotivamente sfidante per tutti oltre al suo effetto sulla nostra realtà esterna, sta anche influenzando la nostra realtà interna, invitando ad entrare nel nostro spazio personale paura ed ansia, senso di perdita, impotenza, sentirci sopraffatti: tutte emozioni che ci spingono a mettere l’attenzione sul problema e ci spingono a fare un passo indietro, a retrocedere. Quindi come si fa a mantenere la rotta, senza smarrirci? E senza chiudere le porte all'entusiasmo, alla creatività? Durante il webinar scopriremo che le emozioni ci bussano alla porta per a segnalare ad ognuno che cosa è importante, cosa conta davvero e come utilizzare l’energia dell’ansia, della paura incanalandola verso pensieri che generano entusiasmo.

 

Alessia Correa

Senior Executive & Team Coach (PCC ICF), EQ assessor & trainer - 20 anni d'esperienza nella gestione d'iniziative di formazione e sviluppo in aziende multinazionali di diversi settori.

Progetta e facilita workshop esperienziali focalizzati su intelligenza emotiva, team coaching, coaching skills per manager.

Iscrizioni gratuite entro il 06 06 2020

 


Webdesign by Multi Digital