News

La Città dei mestieri della Svizzera italiana

Quali professioni si possono apprendere in Ticino e in quali scuole? Quali possibilità ci sono dopo l’apprendistato? Come posso muovermi per trovare un nuovo lavoro? Chi può aiutarmi per riqualificarmi? Tante domande alle quali può rispondere un’unica struttura: la Città dei mestieri.
06. febbraio 2020 - PD/MIG

La Città dei mestieri è un progetto innovativo, nato grazie anche al coinvolgimento delle organizzazioni del mondo del lavoro. Essa permette di offrire al pubblico, in un unico spazio, consulenza, documentazione, eventi, conferenze, incontri con aziende, risorse multimediali e così via sui temi dei mestieri, della vita professionale, delle strategie di collocamento, di sbocchi professionali, di orientamento.

In questa struttura, gestita e coordinata dalla Divisione della formazione professionale (DFP) in collaborazione con diversi settori e uffici dell’amministrazione cantonale e con le organizzazioni del mondo del lavoro, sono riuniti i servizi inerenti all'orientamento, alla formazione professionale e al lavoro. La Città dei mestieri della Svizzera italiana è membro del "Réseau international des Cités des métiers".

Sul sito della Città dei mestieri della Svizzera italiana trovate le informazioni sui servizi, sugli eventi e i contatti con i giorni e orari di apertura.

Verwandte Themen


Webdesign by Multi Digital